lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Iseo
di ANNA SALVIONI 28 nov 10:38

Natale con gusto

Torna puntuale, in preparazione e a corollario delle festività natalizie iseane, “Natale con Gusto”: il Festival dedicato ai sapori, alle tradizioni e alle tipicità del nostro territorio

L’attesa del Natale si percepisce non solo con vista, udito e olfatto, ma anche col palato. Torna puntuale, in preparazione e a corollario delle festività natalizie iseane, “Natale con Gusto”: il Festival dedicato ai sapori, alle tradizioni e alle tipicità del nostro territorio. Nel centro storico d’Iseo, spazio dunque ad una moltitudine di caratteristiche casette di legno che daranno vita ed atmosfera ad un caratteristico e suggestivo villaggio di Natale a cielo aperto.

Una vera e propria rassegna che metterà in vetrina l'eccellenza della produzione enogastronomica locale abbinata a creazioni artigianali di qualità, organizzata dal Comune d’Iseo in sinergia con Provincia, Regione e Comunità Montana del Sebino.

Il primo appuntamento con il sapore del Natale è in scaletta nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 dicembre; mentre seguirà un secondo week end festaiolo nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre. Dalle birre artigianali ai pregiati vini, dall'olio del luogo al miele artigianale, ma anche cosmetici bio, tisane a base di erbe officinali, decorazioni, tante curiosità e originali idee regalo da posizionare sotto l’albero… Il tutto servito nell'incantevole scenario del lago Sebino, con la possibilità di concedersi per gli adulti una speziata tazza di vin brulè abbinata a scoppiettanti caldarroste e per i più piccoli zucchero filato gratuito.

I tradizionali mercatini di Natale saranno inoltre accompagnati e animati da varie esibizioni e spettacoli itineranti curati da artisti di strada, mentre per l’intero mese di dicembre sarà possibile pattinare sul ghiaccio in Piazza Salmister e salire a bordo della giostra storica allestita sul Porto Gabriele Rosa.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 030/980161, oppure visitare il sito del Comune. 

ANNA SALVIONI 28 nov 10:38