lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di DAVIDE ALESSI 16 mag 10:12

Successo per il concorso di acconciature

150 allievi delle 9 sedi del Centro di Formazione Professionale Giuseppe Zanardelli di Brescia hanno partecipato al concorso incentrato su elementi di brushing e acconciatura raccolta

Elementi di brushing e acconciatura raccolta sono i due filoni del concorso al quale hanno partecipato 150 allievi delle 9 sedi del Centro di Formazione Professionale Giuseppe Zanardelli di Brescia. Il concorso è stato organizzato dalla sede di Darfo Boario Terme ed ha visto presenti allievi della sede di via Gamba a Brescia, delle sedi di Chiari, Clusane, Desenzano-Rivoltella, Ponte di Legno, Edolo, Verolanuova, Villanuova sul Clisi e gli allievi del CFP di Boario Terme. Alla manifestazione era presente il nuovo Direttore dell'azienda provinciale, Marco Pardo, che ha giudicato molto, positivamente l'iniziativa. Il concorso è stato giudicato da una giuria di 5 esperti, di cui ha fatto parte in qualità di Presidente il Direttore Didattico dell'Accademia Nazionale di Acconciatura mista, ANAM, Nevio Villa, reduce da successi internazionali quali il primo premio assoluto mondiale ottenuto a Tokyo dall'Italia, che ha sottolineato l'elemento che fa la differenza tra gli italiani ed il resto del mondo nel settore dell'acconciatura di alta gamma.

Un elemento importante, introdotto anche dal nuovo management dell'Azienda Zanardelli, è il rapporto con l'industria che, nel caso specifico, è rappresentata da fornitori di beni e servizi del settore acconciatura. Soddisfatto dunque il Direttore generale dell'Azienda di formazione professionale della Provincia di Brescia per il traguardo raggiunto e per la positività dimostrata in ogni prova da tutti gli allievi. Il concorso si è svolto dalle 10 alle 16, con batteria di concorrenti e con selezioni molto rigide. Al termine la premiazione sul palco del centro congressi di Boario ed ha visto sul gradino più alto del podio Valentina Cattane del 4° anno del CFP di Edolo per il raccolto e Valentina Pe del 1° anno del CFP di Boario Terme per il brushing. Premiati tutti gli studenti fino al terzo posto, oltre a premi speciali della Giuria e degli sponsor della manifestazione.

DAVIDE ALESSI 16 mag 10:12