lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
REZZATO
di GIOVANNI DE MARCO 25 set 2017 14:54

Piacere di conoscere 2017

Al via, giovedì 5 ottobre, l'undicesima stagione della rassegna culturale "Il piacere di conoscere", organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di Rezzato

Anche quest’anno, grande varietà di argomenti trattati. Molta attesa per l’incontro in calendario “Don Milani e suo padre, carezzarsi con le parole”: a 50 anni dalla morte di don Milani, la sua vita, la sua formazione, le sue esperienze suscitano ancora l’interesse di numerose persone. Molte le testimonianze inedite dagli archivi di famiglia, visto il lavoro di ricerca dell’autrice Valeria Milani Comparetti, nipote di don Lorenzo. Il ricordo di don Milani continua poi lunedì 9 ottobre con l’evento “Don Milani, quale eredità: civile, educativa, pastorale?”. L’incontro sarà introdotto da immagini e pensieri di Ruggero Mor, del gruppo “Percorri la Pace di Brescia” sul tema: “L’autorità è liberante, mentre il potere schiaccia”.

Nel mese si ottobre, mercoledì 11, con i musicisti Fabio e Diego Gordi si segnala “Il secolo breve”: musica e letteratura della Grande Guerra con repertorio selezionato di Debussy, Poulenc, Stravinskij, e testi della tradizione popolare tra Ungaretti e Gadda. La rassegna, che terminerà il 21 marzo 2018, prevede inoltre incontri dedicati all’arte, alla mondialità,  al teatro, al cinema, alla musica, alla letteratura e psicologia, senza dimenticare le bellezze del nostro territorio bresciano.

Gli appuntamenti si svolgeranno ogni mercoledì nella sala civica Italo Calvino di Rezzato in via Leonardo da Vinci. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare  la curatrice dell’evento Luisa Bondoni all’indirizzo mail: ilpiacerediconoscere@gmail.com .

GIOVANNI DE MARCO 25 set 2017 14:54