lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARIO RICCI 10 nov 2016 10:39

Brescia Marathon: è tempo di iscrizioni

Si è messa in moto la macchina organizzativa della 15ª edizione della Brescia Art Marathon prevista per domenica 12 marzo 2017

Con largo anticipo, e come da tradizione, si è messa in moto la macchina organizzativa della 15ª edizione della Brescia Art Marathon, la 42km internazionale che si correrà domenica 12 marzo 2017 tra le vie del centro cittadino. Confermata la partenza da viale Europa, all’altezza dello stadio Rigamonti. Organizzata da Asd Young Running con l’approvazione della Federazione italiana di atletica ed il patrocinio del Comune di Brescia, la Maratona sarà affiancata anche da una Mezza Maratona (21 km), da una 10 km competitiva e da una Easy Ten 10 km ludico-motoria. Per iscriversi già da adesso (fino al 31 dicembre ad un prezzo ridotto di 37 euro) e conoscere i punti iscrizioni di Brescia e Bergamo è possibile consultare il portale www.bresciamarathon.it o contattare l’organizzazione al numero di telefono 030.9898006.

Domenica 12 marzo, inoltre, coinciderà con la Giornata Ecologica: nelle tre ultime edizioni questa coincidenza ha permesso che la maratona si svolgesse senza problemi e in una città tranquilla e finalmente a misura di corridore. Per l’occasione verrà effettuata la chiusura totale del traffico in occasione dello svolgimento dell’intera manifestazione. Uno splendido connubio di sport e arte (che ha segnato nella passata edizione il record di partecipanti) arricchito dai molti eventi collaterali che spaziano dalla solidarietà, all’avviamento all’attività della corsa per i giovanissimi.

Tra gennaio e febbraio 2017, infine, scatterà l’operazione “Running Days”: nove incontri domenicali dedicati all’avvicinamento all’evento del 12 marzo che prevedranno approfondimenti teorici e sedute di allenamento all’aperto. Il corso, completamente gratuito, verrà ospitato all’interno dell’Europa Sporting Club, che offrirà ai partecipanti l’uso degli spogliatoi e dell’area benessere.

MARIO RICCI 10 nov 2016 10:39