lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 12 lug 2022 11:33

Brescia Sport Più: il Badminton punta in alto

Tra gli obiettivi della nuova stagione, per l'Asd Brescia Sport Più ne conta uno più di tutti: aumentare il numero di iscritti promuovendo nelle scuole l'interesse per questa disciplina sportiva. La società, infatti, grazie anche ai suoi sponsor, intende incoraggiare e sostenere gli atleti alla partecipazione di Tornei nazionali e internazionali, individuali e a squadre. Un importante evento sportivo e di promozione sono stati i Campionati Italiani Master, organizzati dal 30 aprile all’1 maggio del2022 a Brescia.

Nonostante la giovane età dell’Associazione (è stata fondata nel 2014), essa può vantare risultati eccellenti. Tra gli iscritti, la società vanta atleti tra i primi dieci del ranking maschile e nei primi 20 nel ranking femminile nonchè atleti di interesse nazionale e un’atleta che veste la maglia nazionale under 17!

L’attività di Asd Brescia Sport Più, in effetti, è solidamente strutturata e gli allenamenti vengono svolti presso il palazzetto Vittorio Mero diBrescia (Folzano). La Società è molto attenta nell’offrire agli atleti livelli differenti di preparazione suddividendo i gruppi in agonisti, preagonisti e master. Questa strategia non impedisce sessioni di lavoro miste per promuovere sani rapporti sociali tra differenti età e tra differenti livelli di gioco. Numerose sono le esperienze apportate da Tecnici stranieri attraverso stages e allenamenti speciali.

L’Asd Brescia Sport Più di Badminton è stata fondata nel maggio 2014 a Brescia, da un gruppo di insegnanti di Educazione Fisica della città. È stata la prima società cittadina di badminton. Il suo obiettivo è stato fin da subito quello di promuovere il benessere psicofisico attraverso la pratica di uno sport olimpico poco conosciutoma molto tecnico e divertente, adatto a bambini, ragazzi e adulti. È stata Piacentini Patrizia la guida tecnica ad accogliere i primiquarantotto atleti e ancora oggi è lei che con immutati entusiasmo epassione allena gli atleti di lungo corso ed accoglie quelli alle prime esperienze.

REDAZIONE 12 lug 2022 11:33