Grand Prix Brescia 2025

Martedì 15 luglio andrà in scena in notturna lo show dell’atletica leggera. Un’occasione unica per vedere da vicino le prestazioni di alcuni dei più grandi campioni del panorama internazionale. La prima edizione del "Brescia Grand Prix", Meeting Internazionale del circuito "World Athletics Continental Tour", avvenuta lo scorso 8 settembre, ha portato a gareggiare, sulla pista dello stadio "Gabre Gabric" del quartiere Sanpolino, alcuni dei reduci dai trionfi olimpici di Parigi 2024.
“Dopo una sola edizione - sottolinea la sindaca Laura Castelletti - il 'Brescia Grand Prix' è già un appuntamento in grado di richiamare nella nostra città alcune delle più grandi stelle dell'atletica leggera. (…) La nostra città si sta confermando sempre più come la casa degli sportivi, e il 'Brescia Grand Prix' è certamente uno dei nostri appuntamenti sportivi di maggior livello".
Così il presidente Fidal Lombardia, Luca Barzaghi: “Per la nostra atletica rappresenta una irripetibile opportunità di avere i migliori campioni internazionali ed è un ulteriore stimolo alla crescita del nostro movimento territoriale e nazionale”.
Durante la prima edizione il "Meeting" ha avuto un’eccezionale copertura televisiva: diretta su "SkySport", repliche su "Now" e sulla piattaforma "European Athletics". I grandi risultati ottenuti hanno permesso al "Grand Prix Brescia" di ottenere la promozione nel circuito "World Athletics Continental Tour", da bronze a "Silver Label". Ciò comporta degli standard di assoluto livello, ma Brescia ha dimostrato di saper organizzare una grande festa dello sport.
(© immagine del Comune di Brescia)
