Maddalena by Night: undicesima edizione
Martedì 15 luglio è in programma l’undicesima edizione della "Maddalena by Night" con un nuovo format dettato dall'esigenza di tutelare organizzatori e partecipanti dai rischi derivanti da possibili eventi atmosferici avversi. Il ritrovo è fissato alle 18 all'antica birreria Wuhrer in viale della Bornata 64, da dove, alle 19.30 partiranno i partecipanti
La scalata alla Maddalena si limiterà al 60% dell’intera salita, consentendo comunque ai partecipanti, soprattutto ai ciclisti, di percorrere l’intera salita e poi ritornare a metà e raggiungere la cascina Margherita, con un percorso che sarà accompagnato dalla splendida visuale che offre la parte ovest della città, il tramonto del sole sulla città. Il tracciato sarà interamente segnalato tramite frecce apposite e i cyalume nelle parti più buie. Il percorso parte da viale della Bornata, attraversa viale Venezia, via Ragazzoni (in senso contrario ai veicoli ma chiusa al traffico durante il transito dei partecipanti), via Ambadoro, via Valsorda, via Primavera, via Panoramica, sentiero vita fino alla cascina Margherita. I ciclisti da strada proseguiranno fino a dopo il tornante 6 per poi entrare nel sentiero vita dall’area picnic. Alla cascina Margherita verrà offerta la cena con piatto unico, birra artigianale del Birrifico Curtense, splendida realtà franciacortina, caffè, il tutto accompagnato dalle note del maestro cremonese Fabio Turchetti e dalla cantante orceana Greta Bulgari. Ai partecipanti, tra i servizi offerti, c'è il trasporto degli zaini per il cambio abiti.
"Maddalena by Night" conferma la sua caratteristica di evento non agonistico che comprende varie discipline: camminata, corsa, nordic wolching, ciclismo di strada, mountanibike o handy bike. Non sono previsti limiti di età, o di tesseramento. Quella del 2025 sarà una nuova grande occasione per vivere la montagna dei bresciani in un clima di sport, passione, romanticismo, entusiasmo, inclusione e divertimento. Saranno presenti oltre a cittadini comuni, campioni della mountainbike, la campionessa italiana XCO Caterina Prataviera, i talenti del ciclismo su strada maschile e femminile Balliana Enrico e Marrocu Aurora e atleti della handybike. Ospiti particolarmente graditi saranno gli AMICI di Cremona Corre.
Per quanto riguarda la possibilità di iscriversi ci si può rivolgere direttamente a: Antica Birreria Wuhrer in viale della Bornata, 46; Osteria Croce Bianca in via Fratelli Bandiera, 15D; Bar la Bodeguita in corso Magenta, 69. Il costo dell’iscrizione è di euro 12 fino al 14 lulgio compreso, mentre di 15 euro il giorno stesso della manifestazione.
@Foto dalla pagina Facebook ufficiale