lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Concesio
di MARIO RICCI 20 mag 12:45

Olympia Athletic Team per l'inclusione

Sarà una giornata di sport e inclusione: sabato 29 maggio la pista d’atletica del centro sportivo Aldo Moro di Concesio ospiterà la prima edizione del Trofeo San Paolo VI. Manifestazione Fidal e Fispes (atleti paralimpici)di interesse nazionale - nonché seconda prova del circuito del Club del Miglio – organizzata dall’Olympia Athletic Team. “Abbiamo voluto fortemente questo Trofeo – spiega il presidente del team bresciano, Andrea Boroni – e l’invito è rivolto agli amanti dell’atletica e in particolare del mezzofondo, paralimpici e normodotati. L’evento sarà anche una giornata di prova per oliare al meglio la macchina organizzativa dell’Olympia Athletica Team impegnata sabato 3 e domenica 4 luglio sempre, a Concesio, nei Campionati Italiani Paralimpici Fispes. Evento molto importante – conclude Boroni – perché è qui che verranno selezionati gli atleti che andranno poi aTokyo 2020”. Sì, il miglio: 1609 metri, quattro giri di pista più qualche altro passo per coprire questa mitica e anglosassone misura che sarà la distanza ufficiale e unica delle gare in programma sabato 29. La mattina, a partire dalle 9.30, spazio agli atleti paralimpici della Fispes per il paramiglio  (l’iscrizione a loro riservata è gratuita) mentre il pomeriggio dalle 14.30 il via agli atleti normodotati Fidal (ai quali è richiesto un contributo spese di 2 euro).

Avranno ancora accesso gratuito alle gare tutti coloro in possesso del passaporto del Club del Miglio con il quale c’è ampia collaborazione così come con Spot&Sport Communication. Come da prassi verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, mentre verrà donata una medaglia d’argento di Paolo VI a chi conseguirà la miglior prestazione, sia al maschile che al femminile. Il Trofeo San Paolo VI gode del Patrocinio e sostegno della Provincia di Brescia, del Comune di Concesio e della Comunità Montana di Val Trompia. Per info e iscrizioni: olympiaathleticteam@gmail.com.

MARIO RICCI 20 mag 12:45