lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 12 set 2022 08:59

Passo dopo passo per il benessere psicofisico

Dopo il successo della prima edizione, torna "Passo dopo passo", il progetto dedicato alla corsa, sviluppato da Sportland e Diadora, promosso da Sport Club Brescia e patrocinato dal Comune di Brescia. 

Il progetto si basa sul concetto di migliorare il proprio benessere fisico e di conseguenza psichico tramite un programma di allenamenti personalizzati in compagnia di allenatori specializzati che gestiranno il programma durante tutte le serate e che seguiranno i partecipanti nei test delle calzature running e nel conseguimento dell’obiettivo di arrivare a correre un'ora senza fatica o migliorare il ritmo di corsa.

La partecipazione è completamente gratuita. I partecipanti dovranno iscriversi ad ogni incontro per attivare l’assicurazione (https://cloud.email.diadora.com/eventirunning_form) e presentarsi agli incontri con la mail di conferma della registrazione. Sarà comunque possibile iscriversi in loco presso il gazebo situato nel giardino di FicoMaeco, che ospiterà i ristori con acqua a disposizione di tutti.

Nel team di trainer diadora sono annoverati Osvaldo Faustini, Ambassador del brand e curatore dell’edizione zero di Passo Dopo Passo, tenutasi lo scorso settembre. L'ideatore del format è Gelindo Bordin, RunningCategory Leader nonché Direttore del Dipartimento Sport Marketing di Diadora. La parte tecnica e quindi il supporto al cliente per i consigli su come allenarsi saranno affidati a Salvatore Bettiol, atleta e parte del consolidato team di Bordin. L'uomo Sportland sarà Mario Visentini, ideatore e vicepresidente di CorriXBrescia, runner e motivatore esperto. L’ASD Sport Club Brescia è l’ultima nata in casa FlandresLove, mira a promuovere la pratica del triathlon e dellacorsa sul territorio Bresciano e oltre. Allo stato attualeannovera oltre 60 tesserati e un promettente settoregiovanile corsa allenato da Elio Cella.

REDAZIONE 12 set 2022 08:59