Olimpiadi: un nuovo modo per conoscere gli atleti
Manca poco ormai all'inaugurazione delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026. In modo da riempire questi ultimi sei mesi di trepidante attesa, Regione Lombardia propone una serie di podcast dedicata proprio ai Giochi olimpici, intitolata “Ascolta la Lombardia”
Composta da sei episodi, la serie è disponibile su Spotify e sul canale YouTube di Regione Lombardia. Ogni episodio è coordinato e condotto dal giornalista Giovanni Bruno, con l’obiettivo di dar voce ad alcuni grandi sportivi e alle loro storie di impegno e determinazione.
I suddetti protagonisti sono Antonio Rossi, pluricampione olimpico, Simone Barlaam e Martina Caironi, fuoriclasse del panorama paralimpico mondiale. Poi, la coppia d’oro del pattinaggio su ghiaccio Sara Conti e Nicolò Macii, e, infine, la campionessa bergamasca di snowboard cross Michela Moioli.
I sei episodi del podcast offrono una modalità innovativa per conoscere le vicende dello sport italiano in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2026, di cui la Regione Lombardia sarà protagonista, da Milano alle cime dello Stelvio, passando per Livigno e Bormio.
photo credits: pagina facebook di Michela Moioli