lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 11 mar 09:02

Bellezza, sapere e turismo

Ascolta

La prossima tappa sulla strada per le celebrazioni dei 70 anni di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale è in calendario a Desenzano, lunedì 11 marzo, a partire dalle ore 18,30, presso il Salone Gino Benedetti di via Castello con il convegno dal titolo: “Artigianato e valore del territorio: bellezza e sapere, patrimonio del turismo”.

La prossima tappa sulla strada per le celebrazioni dei 70 anni di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale è in calendario a Desenzano, lunedì 11 marzo, a partire dalle ore 18,30, presso il Salone Gino Benedetti di via Castello con il convegno dal titolo: “Artigianato e valore del territorio: bellezza e sapere, patrimonio del turismo”. Dopo gli incontri di Orzinuovi, Idro, Lumezzane, Villa Carcina, ora Desenzano con il tema del connubbio vincente tra bellezza e turismo, fare e saper fare artigiano e il valore da esso sviluppato quale leva potenziale di ulteriore attrattività turistica.

Per il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti: “Questa parte del territorio bresciano ha un'enorme attrattività turistica che può e deve essere ulteriormente esaltata, anche grazie alla presenza di un artigianato che è eccellenza tutta bresciana e che racconta di tradizioni e di un tessuto sociale e culturale, essenza vincente del made in Italy e del made in Brescia in particolare. Un'importante leva turistica che rappresenta un’opportunità anche per i nostri giovani che grazie al passato possono trovare la strada per il proprio futuro. Il rapporto tra turismo e artigianato ha una duplice prospettiva: arricchisce l’offerta turistica del territorio e permette di intercettare i flussi con alto potere di acquisto”.

Interverranno per l’occasione, oltre a Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Brescia e Lombardia, Alessandro Mattinzoli, assessore regionale alle Attività Produttive, Guido Malinverno, sindaco di Desenzano d/G, Andrea Bissoli, presidente Confartigianato Verona. Modererà l’incontro Carlo Piccinato, segretario generale Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale. Durante la serata la dott.ssa Licia Redolfi dell’Osservatorio MPI di Confartigianato Lombardia presenterà lo studio relativo a turismo, artigianato e imprese bresciane coinvolte. Al termine del convegno verranno premiati artigiani e imprenditori, alla memoria e per la fedeltà all’organizzazione.

REDAZIONE 11 mar 09:02