Ediltrophy, Facchetti Costruzioni primeggia
Sarà Bologna, e in particolare il palcoscenico del Saie, la fiera nazionale dell’edilizia, a ospitare sabato 10 ottobre la gara nazionale Ediltrophy, che vedrà confrontarsi le migliori realtà dell’arte muraria provenienti da tutta Italia. Tra queste ci sarà anche la Facchetti Costruzioni Spa di Pontoglio, che arriva all’appuntamento nazionale dopo essersi qualificata nelle selezioni regionali lombarde, svoltesi in piazza Vittoria a Brescia.
Un risultato che consente alla Facchetti Costruzioni di rappresentare, nella categoria Senior, non solo la propria azienda, ma anche l’edilizia bresciana e lombarda. A completare la rappresentanza regionale nella competizione nazionale saranno i ragazzi della Scuola edile bresciana (Eseb), che gareggeranno invece nella categoria Junior. Saranno quindi due squadre a portare a Bologna il valore e le competenze del territorio, rappresentando tanto l’esperienza dei professionisti quanto l’entusiasmo e la preparazione delle nuove generazioni.
“Siamo orgogliosi di questo risultato, ma soprattutto del significato che un’iniziativa come Ediltrophy porta con sé” commenta Roberto Facchetti, amministratore delegato della Facchetti Costruzioni Spa. “È un’occasione importante per mettere in luce il valore delle opere realizzate a regola d’arte, la competenza e la professionalità delle persone che ogni giorno lavorano nei nostri cantieri. Dietro a un risultato come questo ci sono tecnica, esperienza, attenzione al dettaglio e soprattutto gioco di squadra. Sono questi gli elementi che vogliamo portare con noi a Bologna, insieme all’orgoglio di rappresentare Brescia e la Lombardia in una competizione di livello nazionale”.
La partecipazione alla finale nazionale rappresenta così un rilevante riconoscimento per il percorso della Facchetti Costruzioni e, più in generale, per il comparto edile del territorio, chiamato a confrontarsi con le migliori realtà italiane dell’arte muraria.