lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 05 nov 18:33

Workshop di Apindustria e Hpe

Oggi si è chiuso il workshop organizzato dall’Associazione in collaborazione con la Hewlettt Packard Enterprise

Si è concluso oggi in Apindustria Brescia il workshop “La trasformazione digitale” organizzato dall’Associazione in collaborazione con la Hewlettt Packard Enterprise. Un ciclo di 4 sessioni, distribuite lungo l’anno che sta per terminare, che sono state tenute da professionisti del settore al fine di fornire agli imprenditori nozioni utili con cui affrontare la Digital transformation, passaggio obbligatorio per chi si trova a far impresa oggi ed è chiamato a sanare un certo analfabetismo digitale.

Il tema affrontato nell’ultimo modulo del percorso formativo è stato l’Intelligenza Artificiale (AI, Artificial intelligence) applicata al processo industriale. I quattro incontri previsti dal workshop, in sinergia con HPE, sono stati concepiti per approfondire i temi della digitalizzazione industriale (14 marzo), della sicurezza del processo industriale (23 maggio), della modellazione solidale e prototipazione rapida 3D (27 giugno). Buona la risposta degli imprenditori che hanno deciso di partecipare al workshop, realizzato proprio per dare risposta alle tante PMI impegnate nel processo di trasformazione industriale che implica l’accrescimento delle competenze digitali del personale delle aziende e non solo.

“HPE considera parte fondamentale del proprio impegno accompagnare le imprese nel percorso verso la digitalizzazione con tutte quelle attività volte a diffondere questa cultura, queste competenze e questa consapevolezza - ha dichiarato Sergio Crippa, Iot Country Manager e Territory SMB Manager HPE Italia -. Da qui la serie di incontri formativi, organizzati in collaborazione con Apindustria Brescia, che da marzo a ottobre 2019 hanno coinvolto le aziende del territorio su temi come la digitalizzazione industriale; la prototipazione modulazione solida in 3D; la sicurezza del processo industriale dei dati coinvolti e l’Intelligenza artificiale applicata al processo industriale.”

REDAZIONE 05 nov 18:33