lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Castelmella
di REDAZIONE ONLINE 08 gen 2016 00:00

A Castelmella inizia il corso di teatro comico

A partire dal 14 gennaio a Castelmella alla Sala Polivalente inizia il corso di Formazione sul teatro comico condotto dal regista Pietro Arrigoni. Il primo incontro è introduttivo, al ciclo di lezioni che proseguiranno fino al 17 marzo. Questo sarà un laboratorio aperto a tutte le persone interessate al teatro

Giovedì 14 gennaio la Sala Polivalente in piazza Unità d’Italia a Castel Mella ospiterà la prima lezione del corso di formazione sul teatro comico condotto dal regista Pietro Arrigoni.
L’incontro, che si terrà dalle 20.30 alle 22.30, vuole rappresentare una sorta di introduzione-illustrazione del ciclo di lezioni che proseguirà poi tutti i giovedì fino a metà marzo (per la precisione il 21 e il 28 gennaio, il 4, 11, 18 e 25 febbraio e il 3, il 10 e il 17 marzo) e si prefigge non solo di far conoscere i segreti ed il valore della comicità, ma anche di valorizzare l’improvvisazione, il movimento e la recitazione e l’analisi dei testi (compresi alcun sketch sia in dialetto che in italiano).

Un’iniziativa davvero tutta da scoprire proposta dall’associazione “Don Chisciotte” in stretta collaborazione con gli assessorati alla cultura dei Comuni di Castel Mella e di Roncadelle, che ha quale punto di riferimento un personaggio conosciuto ed apprezzato come Pietro Arrigoni, autore del progetto di formazione.
Un laboratorio che sarà aperto a tutte le persone interessate al teatro, che potranno “assaporare” questa loro passione attraverso un corso che, in ogni caso, avrà carattere prettamente amatoriale e per seguire il quale non è richiesta alcuna preparazione specifica.

Basterà seguire con interesse il regista Pietro Arrigoni, che da oltre trent’anni dedica un occhio di riguardo alla formazione, alla pedagogia e all’animazione teatrale, per conoscere i segreti e le regole della risata ed il suo significato, per scoprire il vero valore del teatro comico e cimentarsi quale protagonisti di questo genere che per dieci lezioni verrà analizzato ed approfondito a Castel Mella.

Per informazioni più precise è possibile rivolgersi all’associazione Don Chisciotte (mandando una mail a donchisciotte@ilronzinante.it o chiamando il numero 333.6880720) o all’ufficio cultura del Comune di Castel Mella (tel. 0302550861 oppure cultura@comune.castelmella.bs.it).
Sarà questo il modo diretto per scoprire i molteplici motivi di interesse legati al corso di formazione sul teatro comico e decidere così di presentarsi giovedì 14 gennaio alle 20.30 alla Sala Polivalente di Castel Mella per partecipare al primo incontro.
REDAZIONE ONLINE 08 gen 2016 00:00