lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Cizzago
20 ago 2021 23:24

Cizzago, il furto e la risposta della comunità

Nella chiesa di Cizzago è stata trafugata nei giorni scorsi una cassetta per la raccolta delle offerte per il restauro dell'organo. 

Il parroco, don Jordan Coraglia, ha lanciato un appello sui social per rintracciare il responsabile del furto: "Non so se leggerà mai queste righe, ma se volesse contattarmi in privato potremmo trovare una soluzione ai suoi problemi. Non conteneva grandi cifre - ha sottolineato il parroco - ma erano sicuramente il frutto della generosità dei parrocchiani che con sacrificio vogliono la loro chiesa in ordine".

Dalla comunità, rappresentata dal parroco, arriva un messaggio di apertura. "Non ho intenzione di denunciare, non avrebbe senso, ma mi piacerebbe capire il perché del gesto: la nostra chiesa ha sempre aiutato tutti, figuriamoci in questo periodo così difficile".

La cassetta, vuota, è stata ritrovata in un campo di granoturco. Potrebbe essere stato anche un semplice atto di vandalismo. Le porte della chiesa sono aperte per aiutare e accompagnare i responsabili.


20 ago 2021 23:24