lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Gardone Valtrompia
di REDAZIONE ONLINE 14 lug 2015 00:00

Gardone: un pronto soccorso tutto nuovo

L'ospedale triumplino può contare su una struttura moderna per gestire le emergenze

"Il Pronto soccorso è la carta d'identita' di ogni ospedale. Per questo consegniamo un presidio rinnovato per garantire ancora più sicurezza e qualità alle attese di salute dei cittadini di questo territorio, grazie all'investimento di un 1 milione e mezzo di euro".
"Chi dice che non abbiamo a cuore i piccoli ospedali sbaglia:
una struttura ospedaliera come la vostra che ha circa 18mila accessi all'anno al Pronto Soccorso ha il diritto di proseguire il suo percorso, consolidando l'attenzione ai bisogni delle comunità di questa valle e soprattutto fornendo quella sanità di qualità di cui siamo tutti orgogliosi".

Con queste parole il vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani ha presenziato, assieme al presidente della Giunta regionale Lombarda Roberto Maroni, all'inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso della struttura ospedaliera di Gardone Valtrompia.

I lavori, iniziati nel febbraio 2014 e conclusi il 7 maggio scorso, sono stati finalizzati a migliorare la distribuzione degli spazi, con un'attenzione particolare anche ai luoghi dedicati all'accoglienza di visitatori ed utenti che si recano in Ospedale per prenotare o ricevere prestazioni di Specialista Ambulatoriale.
L'ospedale di Gardone Valtrompia può quindi contare oggi sul rinnovato Pronto soccorso che prevede posti letto di osservazione breve intensiva alternativa ai ricoveri e percorsi di dimissione protetta in collaborazione con i medici di medicina generale; sulla cardiologia che attraverso un sistema di "telesorveglianza cardiologica" è in grado di monitorare a domicilio pazienti a rischio 24 ore su 24; su un servizio di radiologia, che ha progressivamente completato l'offerta di prestazioni dotandosi di RMN e TAC di ultima generazione.
L'Azienda ha poi avviato una struttura di Cure Sub-Acute (20 posti letto), la cui attività è stata avviata a partire dall'inizio del 2012.
REDAZIONE ONLINE 14 lug 2015 00:00