lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Salò
di VITTORIO BERTONI 11 set 2015 00:00

"I Giardini del Benaco"

Un mix di arte, cultura, paesaggio e bellezza. È racchiuso nel mese di eventi proposto da “I Giardini del Benaco”, la rassegna internazionale del paesaggio e del giardino in programma dal 12 settembre al 24 ottobre

Giunta alla VI edizione, la rassegna affronta, in alcune delle perle benacensi, l’interessante tema della illuminazione nel paesaggio nell’anno internazionale dedicato alla “luce nel paesaggio” e il tema “dell’acqua” come paesaggio e cultura indagando l’autenticità del rapporto originario dell’uomo con la natura, in una visione strategica anche di crescita turistica.

L’iniziativa, che da tempo è diventata punto di riferimento per architetti, artisti, designer, geometri, professori, esperti del settore ma anche per turisti, studiosi e appassionati, è promossa dal Comune di Gardone Riviera, in collaborazione con il Comune di Salò; da quest’anno entrano a far parte della regia organizzativa il Comune di Sirmione e l’Unione dei Comuni della Valtenesi. Una trasversale proposta culturale - il meeting della rassegna Internazionale del Paesaggio e del Giardino, la Mostra botanica, il prestigioso workshop - capace di stimolare emozioni e riflessioni. Si parte questo weekend con la Mostra botanica nella suggestiva location del Lungolago di Salò.

Un’occasione unica per ammirare una vetrina internazionale del giardinaggio e dell’arte del verde con ben 70 espositori del settore che proporranno varietà speciali di piante ma anche di prodotti naturali. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.igiardinidelbenaco.it, scrivere a igiardinidelbenaco@comune.gardoneriviera.bs.it o telefonare al numero 0365/294605.
VITTORIO BERTONI 11 set 2015 00:00