lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Mairano
di REDAZIONE 28 dic 14:07

I trattori di Coldiretti contro la neve

Molti i mezzi degli agricoltori mobilitati in provincia per fare fronte alla nevicata che sta imbiancando il Bresciano

Anche i trattori degli agricoltori di Coldiretti sono mobilitati come spalaneve per pulire le strade e per la distribuzione del sale contro il pericolo del gelo. È quanto afferma Coldiretti Brescia in riferimento all’ondata di maltempo che in queste ore sta portando neve a bassa quota, in particolare nella zona della Vallecamonica e dell’alto Garda. Situazione sotto controllo, anche grazie all’azione pronta dei mezzi agricoli, nel resto della provincia dove ora la viabilità è garantita nonostante la presenza della neve.

I mezzi agricoli – sottolinea la Coldiretti – sono importanti per consentire la circolazione e garantire la viabilità grazie alla maggiore tempestività di intervento, anche nelle aree più interne e difficili. Nelle campagne osservata speciale anche la colonnina di mercurio: se le temperature scendono sotto lo zero per lungo tempo, infatti, sono a rischio le coltivazioni invernali in pieno campo, mentre per le serre aumentano i costi di riscaldamento.

REDAZIONE 28 dic 14:07