lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Rudiano
di SERGIO ARRIGOTTI 08 nov 2023 11:14

Il creato e lo stile di vita

Per prendersi cura del Creato bisogna cambiare stili di vita, iniziando dai piccoli gesti, dagli atteggiamenti di ciascuno di noi. La salvaguardia del Creato non riguarda solo le scelte dei potenti, ma è possibile solo se ciascuno di noi compie ogni giorno scelte sostenibili. È a partire da questo assunto che la Parrocchia della Natività di Maria Vergine di Rudiano e la Parrocchia di Urago d’Oglio, hanno organizzato nel mese di novembre un palinsesto di iniziative dedicate al tema “Prendersi cura del Creato, per essere sostenibili.”

Si inizia giovedì 9 novembre alle ore 20.30 all’Oratorio San Giovanni Bosco di Rudiano con la proiezione del documentario “La Lettera” dedicato all’Enciclica Laudato Sì di Papa Francesco. A commentare il tutto don Gabriele Scalmana, già responsabile della Pastorale del Creato della Diocesi.

Domenica 12 alle ore 9.30 con ritrovo all’oratorio per tutte le classi di catechismo vi sarà la passeggiata al Santuario della Madonna in Pratis. Alle 10.00 la celebrazione della S. Messa.

Domenica 19 sarà invece la volta, nel pomeriggio alle ore 16 all’oratorio di Rudiano, dell’organizzazione di un Workshop sui nuovi Stili di Vita, con laboratori interattivi per imparare a prendersi cura della casa comune. Alle ore 18 è previsto per i partecipanti un bioaperitivo. L’iscrizione è gratuita.

Giovedì 23 alle ore 20.30 all’Auditorium della scuola primaria la conferenza “E’ tempo di nuovi stili di vita” con Adriano Sella, promotore e coordinatore del movimento nazionale “Nuovi Stili di Vita”.

Domenica 26 novembre la Festa del Ringraziamento concluderà il programma.

SERGIO ARRIGOTTI 08 nov 2023 11:14