lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Roma
15 gen 00:00

L'audizione in Senato di Massimo Gandolfini

Massimo Gandolfini e l'avvocato Amato, sono stati ascoltati in commissione Senato sul disegno di legge (relatrice Monica Cirinnà del Pd) su “Disciplina delle coppie di fatto e delle unioni civili”.

Questa settimana il bresciano Massimo Gandolfini è stato ascoltato in Commissione giustizia al Senato sul disegno di legge (relatrice Monica Cirinnà del Pd) su “Disciplina delle coppie di fatto e delle unioni civili”.

“Io e l’avvocato Amato (Giuristi per la vita) – spiega Gandolfini – abbiamo contestato l’intero impianto del disegno di legge che parte dal presupposto dell’equiparazione delle unioni civili alla famiglia.

Abbiamo esposto che per l’art. 29 della Costituzione le unioni civili non hanno la struttura per essere omologate alla famiglia. Fermo restando che le unioni civili esistono e meritano rispetto: esigono un’assunzione di responsabilità, anche per questo motivo devono essere prese in mano dal Parlamento e non dagli enti locali”. Per la cronaca, sono 19 le persone ascoltate che vengono ascoltate dalla Commissione: 19 a favore della legge, solo quattro contrari tra cui Gandolfini.
15 gen 00:00