lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di SERGIO ARRIGOTTI 11 lug 2018 09:05

L'oratorio e la sua festa

La 39ª edizione della Festa dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Rudiano prosegue fino a domenica 22 luglio

Esistono degli appuntamenti che diventano tradizioni, che sono un punto fisso atteso ogni anno. Uno di questi per Rudiano è la festa dell’oratorio, che da ben 39 anni si svolge immancabilmente tutte le estati nel mese di luglio. Una festa catalizzatrice di eventi, momento di serenità e di ritrovo sociale, che anima le serate del paese. La 39ª edizione della Festa dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Rudiano prosegue fino a domenica 22 luglio con torneo di beach volley, tanta musica, stand gastronomico, Karaoke e molto altro. Undici giorni di festa per l’oratorio di Rudiano che si prepara a festeggiare il 39esimo compleanno. Nei due fine settimana sarà operativo il servizio ristorante con lo stand gastronomico. Ma ogni sera sarà possibile ascoltare musica dal vivo, spesso ballare e lasciarsi tentare dalla pesca di beneficenza allestita nella veranda. Per le serate danzanti è disponibile la pista da ballo in acciaio allestita nello spazio coperto.

Il programma. La festa si apre l’11 luglio con il saggio delle bambine della scuola di danza Maristella Bosio. Il 13 luglio salirà sul palco l’orchestra di Luigi Delpanno, un mito per le feste della Bassa. Delpanno è un artista poliedrico, un dj che suona il pianoforte, le tastiere e il sax; un vero animatore, un trascinatore che sa divertire e far ballare. Il 14 toccherà all’Orchestra Blue Moon, un gruppo musicale esperto, che in passato partecipò anche al Festival di Sanremo. Il repertorio comprende musica da ballo di ogni genere dal liscio, al revival e ai balli di gruppo, ma anche brani d’ascolto. Il 15 luglio, invece, il palco sarà occupato da Miki e i Revival, un apprezzato artista locale che più volte si è esibito nella sua Rudiano. La sera di martedì 17 luglio è in programma la Super Tombolata. Anche questa è tradizione sempre molto partecipata. Il 18 sarà nuovamente sul palco Miki dei Revival, mentre il 19 grandi e piccini potranno divertirsi con il karaoke. Gran finale nel fine settimana. Venerdì 20 a farla da padrone sarà il ballo liscio con la Grande Orchestra Gianfranco e Cecilia, mentre il 21 toccherà all’orchestra di Pino Gerace, artista che ha studiato pianoforte classico al conservatorio, molto conosciuto ed apprezzato nella Bassa. Infine il 22 luglio la chiusura con il gruppo di Luca e Anna. Nel programma della festa è inserito anche lo sport: il torneo di Beach Volley 4x4 misto organizzato da Volley Rudiano 1992 è iniziato il 9 luglio e terminerà domenica 22. Il ricavato della festa finanzierà le attività dell’oratorio.

SERGIO ARRIGOTTI 11 lug 2018 09:05