lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di SERGIO ARRIGOTTI 05 mag 09:47

La festa della mamma negli oratori

Domenica 9 maggio si celebrerà la Festa della Mamma. E dopo la Festa del Papà, anche quella della mamma è una occasione per moltiplicare le iniziative nei nostri oratori.

D’altronde chi più degli oratori, vive a contatto con le famiglie e quindi con mamme e papà? E così fioriscono proposte varie, diversificate tra di loro, per fare con tutte le mamme un poco di festa. La Parrocchia di Verolavecchia, ad esempio, promuove lo spiedo da asporto. Il tipico piatto bresciano verrà preparato dallo staff dell’oratorio. D’altra parte, il giorno della Festa della Mamma non vorrete mica fare cucinare e faticare proprio la mamma? Dalle 12 alle 12.30 sarà possibile ritirare lo spiedo in oratorio a un costo di 10 euro a porzione. Per prenotare lo spiedo è possibile contattare il 345.7033309. Il ricavato sosterrà la Parrocchia locale.

A Chiari invece per le mamme niente spiedo: ma per loro, spumiglie colorate e zuccherate sfornate dal “laboratorio delle Meraviglie” del CG2000. Sacchetti da asporto a partire da 5 euro. Da prenotare entro il 6 maggio al 348.9141834. Al ritiro verrà consegnato anche un simpatico biglietto di auguri da colorare e ritagliare.

Completamente diversa l’offerta di Rovato, dove il circolo Acli in collaborazione con l'oratorio propone “Mamma che box, un regalo fuori dagli schemi”. Una confezione vezzosa in cartoncino contenente due maxi-cuore di mandorle, una candela profumata, un bracciale rosario e un messaggio speciale per le mamme. Da prenotare via WhatsApp al 349.2235464.(in distribuzione sabato pomeriggio 1° maggio all’ingresso dell’oratorio Don Bosco di Rovato).

SERGIO ARRIGOTTI 05 mag 09:47