lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
28 ago 2015 00:00

Laudato sì' tour

In occasione della Giornata per la salvaguardia del creato Acli, Mcl, Cisl e Confcooperative, in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale sociale della Diocesi, organizzano martedì 1 settembre dalle 18 alle 20 la presentazione itinerante dell'Enciclica di Papa Francesco

Martedì 1 settembre alle 18 presso il Piazzale dell'Iveco don Mario Benedini introduce l'enciclica prima dell'inizio del tour in pullman alcuni luoghi significativi della città.

Presso gli Spedali Civili Anna della Moretta si concentrerà su scienza e progresso, alla Metro Brescia Due l'assessore Federico Manzoni si soffermerà su mobilità e sostenibilità, presso la Torre Tintoretto Alessandro Benevolo parlerà di "Abitare la comunità" e, ancora presso il Piazzale dell'Iveco, Carmine Trecroci affronterà il tema del lavoro. Le conclusioni sono affidate a don Gabriele Scalmana.

L'iniziativa si svolgerà interamente su un pullman messo a disposizione da Brescia Trasporti. Durante il viaggio per la città i presidenti delle associazioni organizzatrici presenteranno le tematiche affrontate nell'Enciclica "Laudato si'".

Per partecipare, ci sono massimo 60 posti; il biglietto costa 3 euro (in omaggio la lettera Enciclica). Dopo il tour è previsto un apericena presso il Bistrò Popolare (via Industriale 14) al costo di 10 euro, da prenotare al momento dell’iscrizione. Per informazioni, telefonare al numero 0302294012 o scrivere una email a segreteria@aclibresciane.it.
28 ago 2015 00:00