lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Montichiari
di FEDERICO MIGLIORATI 12 dic 2021 18:30

Nella storia e nella fede

Una mostra nella storia e nella fede accoglierà i visitatori nell’ex foresteria del Castello Bonoris di Montichiari, sede dal 1965 dei Silenziosi Operai della Croce. Grazie ai numerosi volontari che ruotano attorno alla struttura e sotto la supervisione di sorella Nora Cocca si potrà seguire un percorso che, come recita il titolo (“Da Nazareth a Gerusalemme con il Beato Novarese”), consentirà di vivere l’esperienza del Natale in diversi contesti.

“Nella mostra – spiega sorella Nora – esponiamo quadri e oggettistica varia che ci presentano dei vissuti capaci di parlare al cuore di generazioni di persone: li vogliamo condividere in questo evento ove il Natale è visto come parte del cammino della nostra fede e le persone che in questi 56 anni si sono avvicinate, a vario titolo, al carisma del Beato Novarese potranno fare memoria di cose già osservate. Saranno esposti anche alcuni pezzi archeologici, voluti dal nostro fondatore, a dimostrazione della storicità di Gesù, il Cristo”.

La mostra, che verrà inaugurata domenica 12 dicembre alle ore 15, sarà corredata da apposite cartine e pannelli con commenti che daranno modo di vivere maggiormente il “viaggio” nei secoli e nell’esperienza cristiana. Gli orari di visita sono i seguenti: lunedì, mercoledì e sabato dalle 15.30 alle 18.30; possibile anche prenotare al di fuori di tali fasce orarie chiamando il 339/5665826.

Ingresso gratuito con obbligo del certificato sanitario antiCovid. È aperta inoltre la sottoscrizione a premi per finanziare il pellegrinaggio a Lourdes in fase di organizzazione, Covid permettendo, per il prossimo anno: il ricavato, specificano dai Silenziosi, rimarrà a disposizione anche se si dovesse rimandare il viaggio a tempi migliori.

FEDERICO MIGLIORATI 12 dic 2021 18:30