lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 21 gen 00:00

Nibiru Planet: eppur si muove. Dall'Aib le rassicurazioni sulla prosecuzione del progetto

Durante un'assemblea in Aib è emersa la volontà di continuare il progetto di riqualificazione del padiglione dell'ex fiera di Brescia

Nibiru planet, il progetto di riqualificazione del padiglione dell’ex fiera di Brescia, prende forma, nonostante la mancata apertura dei lavori attesa nel settembre scorso. I 15mila metri quadri verranno trasformati, come annunciato a suo tempo, in un parco tecnologico per bambini e ragazzi. La volontà di proseguire è stata confermata nei giorni scorsi dall’Associazione industriale bresciana, dalla Camera di Commercio di Brescia e dall’Immobiliare fiera e Micromegas.

Nel corso dell’incontro tenuto nella sede dell’associazione di via Cefalonia sono state valutate le complessità dell’operazione che hanno richiesto un esame e adempimenti durati parecchi mesi: ritenendo tuttavia che il tempo non sia trascorso inutilmente – consentendo così ulteriori approfondimenti di natura tecnica, urbanistica e della struttura finanziaria connessi con la realizzazione del progetto – le parti hanno convenuto che le prossime settimane saranno indispensabili per la soluzione di tutti i problemi emersi per puntare così all’apertura entro l’anno.

L’incontro dei giorni scorsi, dunque, arriva a dissipare un po’ di quella nebbia che sembrava addensarsi sull’intera vicenda. Il clima positivo registrato sulla prosecuzione del progetto, (l’unico realmente praticabile per evitare il fallimento della Fiera di Brescia, ndr) ha indotto i partner dell’operazione a ridarsi appuntamento entro una ventina di giorni per fare il punto sull’avanzamento dei lavori. A guardare con attenzione alla vicenda anche i12 dipendenti dell’Immobiliare Fiera attualmente in cassa integrazione e che potrebbero trovare nel progetto Nibiru nuove occasioni occupazionali.
REDAZIONE ONLINE 21 gen 00:00