lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Manerbio
di FRANCO PIOVANI 26 apr 2019 09:00

Pasqua con mons. Giacomo Capuzzi

In occasione della Santa Pasqua, è tornato a Manerbio il vescovo emerito di Lodi mons. Giacomo Capuzzi. Con un breve discorso, il vescovo ha ricordato le date principali della sua vita.

Pasqua con il vescovo emerito di Lodi mons. Giacomo Capuzzi, tornato a Manerbio, a 90 anni, per presiedere la Messa solenne (l’immagine è di Fotomonterenzi di Manerbio) concelebrata con il parroco, don Alessandro Tuccinardi, e condecorata dai canti della “Schola cantorum”.

Nell’occasione solo un breve intervento del Vescovo per ricordare le date principali della sua vita: dall’ordinazione nel giugno 1952 con il compagno di studi don Franco Tambalotti, alla nomina a Vescovo conferitagli il 7 marzo 1989 da Giovanni Paolo II, alla consacrazione il 30 aprile dello stesso anno dall’arcivescovo Bruno Foresti nel Duomo di Brescia, dopo aver guidato da abate la comunità di Leno.

Da vescovo di Lodi aveva scelto il motto “In fide et novitate vitae”: ritirandosi il 14 dicembre 2005 per raggiunti limiti d’età, si era trasferito a Manerbio al servizio della parrocchia per ritirarsi recentemente alla Rsa Mons. Pinzoni a Mompiano, dove passa le sue giornate nella preghiera e nella meditazione.

FRANCO PIOVANI 26 apr 2019 09:00