lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
27 ott 2015 00:00

Provincia: un piano per stabilizzare i tirocini e assumere gli over 45

Arrivano gli incentivi economici per chi trasforma il tirocinante ospitato in lavoratore dipendente o assume una persona over 45

La Provincia di Brescia ha dato il via all’intervento che prevede lo stanziamento di 170mila euro in favore di soggetti economici che abbiano in atto un tirocinio curriculare o extracurriculare e si impegnino ad assumere, con contratto di lavoro subordinato, il tirocinante ospitato, oppure che abbiano in atto una ricerca attiva del personale e si impegnino ad assumere con contratto di lavoro subordinato una persona con età anagrafica uguale o superiore a 45 anni.

“Questo progetto – ha dichiarato il presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli - prevede un incentivo economico per il soggetto economico che trasforma il tirocinante ospitato in lavoratore dipendente o assume una persona over 45. Il contributo varia da un minimo di 3.500 euro a un massimo di 6.000 euro”.

“L’assegnazione del contributo – ha precisato il consigliere Gianluigi Raineri - avverrà con procedura “a sportello” e sarà subordinata al rispetto delle modalità di presentazione della domanda, alla verifica dei requisiti di ammissibilità previsti dal presente bando e alla disponibilità delle risorse”.

Il termine ultimo per la presentazione delle richieste di contributo è entro e non oltre le ore 12.00 del 15/12/2015, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi o eventuali proroghe concesse dalla Provincia di Brescia.

“Continua dunque – ha concluso il presidente Mottinelli - l’impegno della Provincia di Brescia, quale Casa dei Comuni, ascoltare le esigenze della comunità, supportando concretamente lavoratori e incentivando le aziende”.
27 ott 2015 00:00