lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Folzano
23 feb 00:00

Quaresimali tra musica, preghiera e riflessione

Inizia martedì 24 febbraio alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Silvestro a Folzano la nuova serie di Quaresimali, dedicati quest’anno ai racconti della passione di Gesù

Sono momenti particolarmente intensi, intessuti di preghiera, riflessione, meditazione e ascolto di brani musicali del repertorio classico. Le meditazioni, che prendono spunto dai passi evangelici che narrano i fatti evocativi e drammatici della morte di Cristo, verranno proposte dal parroco don Giuseppe Mensi.

La parte musicale, a commento delle preghiere e delle meditazioni, sarà invece affidata a diversi musicisti e a un gruppo parrocchiale che all’inizio e alla fine di ogni quaresimale proporrà alcuni brani del repertorio gregoriano del tempo quaresimale.

Nella prima serata, martedì 24 febbraio, intervengono Fabio Saleri (organo) e Ruggero Bosio (tromba). Il martedì successivo, 3 marzo, Ivan Ronda (organo) e Matteo Martinelli (oboe).

Martedì 10 marzo tocca a un trio di flauti composto Elisabetta La Licata, Stefania Maratti e Marco Zoni. Il quarto Quaresimale, martedì 17 marzo, vedrà la presenza di Emma Trevisani (pianoforte) e Federica Quaranta (viola).

Infine martedì 24 marzo si concluderà con il Quartetto Bazzini composto da Composto da Lino Megni (violino), Daniela Sangalli (Violino), Marta Pizio (Viola), Fausto Solci (Violoncello).

Il Quartetto sarà di nuovo a Folzano domenica 29 marzo sempre alle 20.30 per offrire l’opera di Giuseppe Haydn «Musica instrumentale sopra le sette ultime parole del Nostro Redentore in croce» con testi del papa S. Giovanni Paolo II letti da Guido Uberti.
23 feb 00:00