lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Quinzano d'Oglio
di REDAZIONE 16 dic 2020 13:36

Quinzano, comunità aperta agli altri

Una comunità ha molti modi per manifestare la sua vicinanza alle persone. I tempi forti dell'anno liturgico sono l'occasione per esplicitare una volta di più l'impegno di una comunità a favore dei più deboli. Sono anche l'occasione per riscoprirsi comunità nonostante le fatiche e le difficoltà di un anno travagliato.

E' il caso della parrocchia di Quinzano d'Oglio che con il parroco, don Piero Minelli, ha pensato ad alcune iniziative interessanti. Fino al 20 dicembre, ad esempio, prosegue in chiesa la raccolta viveri sotto l'albero a favore dei Monasteri di Clausura .

Per i più piccoli (dai bambini della scuola materna ai ragazzi della primaria e della secondaria) è stato pensato un concorso presepi: gli allestimenti devono essere consegnati in oratorio. I presepi resteranno in mostra fino al 6 gennaio. Allo stesso tempo, la parrocchia ha promosso anche il presepe di famiglia all'interno delle mura domestiche con tanto di votazione online: sulla pagina dell'oratorio Paolo VI sono caricati i video e le immagini.

Per non farsi mancare nulla, fino al 19 dicembre, l'oratorio ha studiato anche "Biscottiamo", una video ricetta per un concorso tra i fornelli.

In occasione del 13 dicembre, i ragazzi sono stati invitati a scrivere una poesia, un racconto e una filastrocca per Santa Lucia. Il giorno dell'Epifania tutti questi lavori confluiranno in un libro curato da Diego Cigolini.

E per capodanno, in oratorio, arriva il cenone da asporto.


REDAZIONE 16 dic 2020 13:36