lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
29 apr 2016 00:00

"Rete civica bresciana", un'associazione per il territorio

Nei giorni scorsi, alla presenza di oltre quaranta amministratori del territorio bresciano, si è ufficialmente costituita l’associazione “Rete civica bresciana”

L’associazione, composta da cittadini e amministratori di vari paesi della provincia, si propone di favorire lo scambio di "buone pratiche" amministrative ed esperienze di cittadinanza attiva, sviluppare una politica attenta alla tutela dell’ambiente, promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica ed amministrativa anche al di fuori delle formazioni partitiche e favorire la conoscenza delle opportunità di coordinamento e finanziamento per iniziative di sviluppo locale.

Nell’assemblea fondativa sono stati eletti anche gli organismi dirigenti.
Presidente dell’associazione è stato eletto Michele Busi. Il Consiglio direttivo è composto, oltre che dal presidente, da Giacomo Morandi (vicepresidente, San Gervasio Bresciano), Elisa Mensi (Brescia), Giuseppe Bonardi (Cologne) e Davide Comaglio (Muscoline); il tesoriere è Davide Bellini (Rovato), mentre il Comitato dei garanti è formato da Alessandro Gozzini (Chiari), Giampiero Bragaglio (Mairano) e Walter Migliorati (Ghedi).

L’associazione, che sta promuovendo in queste settimane un corso di formazione per amministratori locali, organizzerà nei prossimi mesi altre iniziative sul territorio bresciano. Per i soci è inoltre attivo a Brescia in via Tosio il servizio sportello bandi.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.retecivicabresciana.it o scrivere a retecivicabresciana@gmail.com
29 apr 2016 00:00