lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Vestone
di M.G. 11 set 2015 00:00

Sabbia sonora: luoghi di storia e musica

L'amministrazione comunale di Vestone, assieme all'associazione Cieli Vibranti organizza un festival per valorizzare il territorio, con le sue ricchezze artistiche e culturali, grazie a suggestivi appuntamenti musicali

Riscoprire il territorio, attraverso la grande musica. Il festival “Sabbia Sonora. Luoghi di storia e musica”, promosso dall'amministrazione comunale di Vestone e dall'associazione Cieli Vibranti, intende combinare la valorizzazione della storia e degli spazi più suggestivi di Vestone e un’offerta culturale e musicale di alto livello.

La chiesa della Visitazione di Maria e la chiesa dei Santi Stefano e Giovanni Battista, già scrigni di bellezza, domenica 20 e sabato 26 settembre diventeranno teatro di due concerti che esploreranno la magia della voce, intrecciando emozione, spiritualità ed energia.

Il primo dei due avrà luogo in occasione dell'ingresso del nuovo parroco. Ad esibirsi, la sera del 20 nella chiesa della Visitazione di Maria, sarà il vincitore di Italia's got Talent, Daniel Adomako, strepitoso talento vocale, in concerto con l'organista Valentino Bontempi. Una serata che mescola repertori del passato e del presente, inseguendo emozioni, suggestioni e fantasia, in un trionfo di musica e creatività.

Il secondo concerto, presso la chiesa dei Santi Stefano e Giovanni Battista, a Nozza di Vestone, vedrà invece l'esibizione dei Joyful Singers, un gruppo gospel composto da sedici voci diretto da Andrea D'Alpaos.

I due concerti sono ad ingresso libero.

Entrambi gli appuntamenti saranno preceduti da una introduzione storico-artistica, che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle chiese di Vestone, e seguiti da una degustazione, offerta dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda.
M.G. 11 set 2015 00:00