lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 09 lug 2015 00:00

Scene da "Fast and furious" in via Orzinuovi: patenti sospese per due 25enni

Denunce a piede libero per due automobilisti che correvano ad alta velocità per le vie di Chiesanuova

La Polizia Locale di Brescia ha interrotto una gara automobilistica illegale che si è svolta lo scorso 3 luglio, intorno alle 22.30, nella zona del quartiere Chiesanuova, tra via Roma e via Orzinuovi. Per due 25enni residenti in provincia è scattata la denuncia a piede libero per aver gareggiato abusivamente su un tratto di strada pubblica e per aver messo in grave pericolo l'incolumità degli altri automobilisti. Oltre al sequestro delle due automobili è stato disposto il ritiro della patente di guida che sarà sospesa da un minimo di uno a un massimo di tre anni.

“Vorrei ricordare l’importanza dei comportamenti virtuosi quando si è alla guida delle proprie automobili”, afferma Valter Muchetti, assessore alle Politiche per una città sicura, “spesso le infrazioni possono danneggiare anche chi incolpevolmente transita nei pressi di automobilisti che non rispettano il codice della strada. Questo episodio denota come, purtroppo, alcuni guidatori scambino la strada per una pista da gara e conferma il ruolo fondamentale della Polizia Locale che, con grande efficacia e professionalità, presidia il territorio con indiscusse capacità di programmazione e di intervento”.
REDAZIONE ONLINE 09 lug 2015 00:00