lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
22 mag 2015 00:00

Sei pronto a conoscere l'affido familiare?

“Vuoi renderti disponibile per un affido familiare? Senti di poter accogliere un bambino o un adolescente?” Sono queste le domande che accompagnano il nuovo percorso promosso dal Coordinamento famiglie affidatarie di Brescia: il Coordinamento famiglie affidatarie di Brescia propone, infatti, un ciclo di serate in preparazione all’affido familiare

L’affido è uno strumento poco conosciuto, ma importante perché permette di soccorrere le tante fragilità esistenti; nello stesso tempo diventa un’opportunità di crescita per gli affidatari: nell’affido, come per ogni genitore, si matura, si gioisce e si fa fatica con il ragazzo o la ragazza affidata.

La prima data del corso è fissata nella serata di mercoledì 3 giugno. L’orario è dalle 20.30 alle 22.30 presso la sede del Coordinamento famiglie affidatarie in via Aldo Moro 22 a Brescia. Per informazioni e adesioni, si può contattare Marco Mason al numero 3664763007. Viene richiesto un incontro di conoscenza prima del corso.

Il Coordinamento delle Famiglie Affidatarie (CFA) di Brescia è un organismo provinciale che dal 2005 riunisce le associazioni di famiglie che si occupano di affido. Le associazioni che attualmente compongono il Coordinamento sono: Associazione Bresciana Famiglie Affidatarie di Capriolo, Gruppo “Famiglie Cana” di Lograto, Associazione “L’Affido” di Carpendolo e Gruppo Alba di Brescia.

Il CFA attualmente rappresenta un centinaio di famiglie, e il loro numero è sempre in crescita grazie anche alle campagne di sensibilizzazione e promozione all’affido che vengono puntualmente attivate sulla città di Brescia e sulla provincia. Le famiglie seguono complessivamente circa 130 minori.
22 mag 2015 00:00