lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Montichiari
21 apr 2016 00:00

Seridò compie 20 anni

Grande attesa per il ventesimo compleanno di Seridò, la più grande manifestazione no profit d’Italia dedicata ai bambini e alle loro famiglie che aprirà le porte il prossimo 23 aprile al Centro Fiera del Garda

Tante le novità per questo incredibile compleanno, che vedranno negli otto giorni di apertura i bambini sempre protagonisti di una delle feste più attese dell’anno.

Gioco. Ancora una volta, dal 1996, Seridò apre le porte ai bambini con oltre 100 spazi gioco a loro completa disposizione, dove saltare, correre, andare a cavallo, salire sui trenini che girano intorno agli stand, provare un gonfiabile dietro l’altro senza mai stancarsi, colorare con le tempere e fare laboratori con la pasta di sale.

A Seridò ce n’è per tutti i gusti: dagli sport ai lavoretti con la creta o con i collage, passando per le bici o i monopattini mentre si realizzano capolavori con il sale colorato. C’è anche uno spazio biblioteca per i piccoli lettori, e per chi non è sazio dei libri che possiede a casa, c’è l’angolo “Libera un Libro”, dove può scambiare un libro che non legge più con un altro che qualche altro bambino ha a sua volta “liberato”.

Ospiti. Anche quest’anno poi, i “piccoli” ospiti di Seridò (da 1 a 3 anni) avranno a loro disposizione un’intera area a loro dedicata, con giochi adatti alla loro età. E poi burattini, teatri, barchette a pedali, truccabimbi… insomma, a Seridò bisogna andarci per comprendere che veramente è il paradiso dei bambini.

Programma. Come sempre, per i bambini fino a 12 anni l’ingresso a Seridò è libero, mentre il costo d’ingresso per gli adulti è di 11 euro; il parcheggio è gratuito. Il programma completo della manifestazione e degli oltre 100 spazi gioco è visitabile al sito www.serido.it e per sapere tutte le novità basta andare alla pagina ufficiale della festa su Facebook http://www.facebook.com/festaserido. Seridò è una proposta dell’Adasm-Fism (Associazione degli Asili e delle Scuole Materne - Federazione Italiana Scuole Materne) che associa e rappresenta le scuole materne autonome di ispirazione cristiana della città e della provincia di Brescia, istituzioni educative che svolgono un servizio pubblico senza finalità di lucro.
21 apr 2016 00:00