lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Sirmione
05 feb 00:00

Sirmione: continua "Sabato a Palazzo"

In scena per la rassegna teatrale diretta da Bruno Frusca "Niente da dichiarare?" una frizzante commedia in tre atti di Charles-Maurice Hennequin e Pierre Veber, tradotta da Sandro Bajini

Nella cornice del Palazzo dei Congressi di Sirmione continua la dodicesima edizione della fortunata rassegna teatrale “Sabato a Palazzo”, affidata alla direzione artistica di Bruno Frusca e a quella responsabile di Daniele Sterza. L’alta qualità delle rappresentazioni anche quest’anno è garantita dalla loro selezione al Festival Nazionale del Teatro Amatoriale.

Lo spettacolo in programma sabato 7 febbraio è "Niente da dichiarare?" una frizzante commedia in tre atti di Charles-Maurice Hennequin e Pierre Veber, tradotta da Sandro Bajini.

Il regista Claudio Pesaresi così anticipa il nucleo della pièce: “Una società frivola ed esteriore, individui vuoti che si affannano ad assecondare il gioco intricatissimo dei propri desideri. Una girandola di avvenimenti con ritmi rapidi e incalzanti, un imbrogliare per poi sciogliere i fili d’una matassa dove l’inverosimile è reso vero e l’assurdo sensato.”
Gli ingredienti? Un padrone di casa con un’amante segreta, il genero con problemi a consumare il matrimonio, un ex fidanzato non rassegnato ad aver perso l’amore … Un mix da non perdere!

In scena la compagnia teatrale “Al Castello”, nata a Foligno nel 1990 e con sede nello storico castello di S. Eraclio. Come parte dell’omonima associazione culturale, produce spettacoli esclusivamente in lingua e organizza rassegne e corsi di formazione teatrale di vario livello, tenuti sia da componenti della compagnia che da esperti esterni.
Nel corso degli anni ha acquisito esperienza anche per la definizione e realizzazione in proprio delle scenografie e dei costumi.

Il costo del biglietto d'ingresso è di 5 euro. Per altre informazioni: Comune di Sirmione, Ufficio Cultura e Turismo, Piazza Virgilio 52, tel.030/9909184; cultura@sirmionebs.it
05 feb 00:00