lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARTA GALIAZZO 27 ago 2015 00:00

TAV: Estensione del Bando per i risarcimenti a commercianti e artigiani

Alle aree precedentemente incluse nel progetto per il riconoscimento di contributi alle imprese del settore commercio ed artigianato, sono state aggiunte nuove zone interessate dai lavori della linea ferroviaria strategica ad alta velocità. Il Comune di Brescia invita gli imprenditori interessati e dotati dei requisiti necessari a presentare, entro il 31 ottobre, la propria candidatura

Il Bando rivolto ai commercianti e agli artigiani con attività ubicate nelle aree interessate da lavori di pubblica utilità destinati alla realizzazione della linea ferroviaria strategica TAV “Alta velocità/alta capacità” è stato recentemente esteso.

In seguito alle sollecitazioni dei lavoratori della zona interessata, infatti, il Comune di Brescia è intervenuto, includendo anche le aree di via Cassala (la Via Stefana a Via Eritrea), Via Sostegno (da Via Corsica a Via Cremona), Via Eritrea (da Via Cassala a Via Vantini) e il tratto di P.le Repubblica che va dal civico n°1 al civico n°21.

II progetto generale di sostegno alle imprese interessate dai lavori TAV è frutto di un accordo di collaborazione tra la Regione Lombardia e il Comune di Brescia per lo stanziamento di € 390.000 da erogare già a fine del 2015 e nei primi mesi del 2016. Perché questo fosse possibile il Bando è stato attivato durante i lavori e non a conclusione, così da consentire ai lavoratori di ottenere il contributo il prima possibile e quando più ne hanno bisogno.Si tratta inoltre del primo bando dedicato ad aree escluse dal centro storico e rivolto anche alla categoria dell’artigianato.

Il Comune invita pertanto i commercianti e gli artigiani a consultare l’Albo online del Comune di Brescia (sez. Bandi e Gare) su cui è presente il Bando e la documentazione allegata che spiega i requisiti necessari per la partecipazione, le modalità ed i termini di presentazione delle domande, la procedura di istruttoria formale e di approvazione delle graduatorie e le condizioni per la concessione dei contributi.

Le candidature devono essere presentate al protocollo del Comune di Brescia (protocollogenerale@pec.comune.brescia.it) entro e non oltre il 31.10.2015, data in cui il Bando verrà chiuso consentendo così l’inizio dell’erogazione dei contributi.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Brescia – Area di Staff al Sindaco – Ufficio di Gabinetto – Servizio Marketing Urbano – C.da del Carmine, n° 20 – 030 2978877 (orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00).
MARTA GALIAZZO 27 ago 2015 00:00