Tre giorni con don Galli
Ecco la nuova iniziativa promossa dai Salesiani “don Bosco” di Chiari e “Auxilium”

Chiari si prepara a vivere tre giornate dedicate a don Silvio Galli promosse dall’ "Auxilium" e dalla comunità dei salesiani don Bosco.
Un legame, quello fra don Galli e i Salesiani clarensi, che affonda le proprie radici nel lontano 1959, quando iniziò a insegnare nel Ginnasio superiore San Bernardino. Attenzione, però, italiano, geografia, storia e latino, le materie da lui insegnate, non furono l’unico campo in cui riversò il suo impegno: sin dal proprio insediamento, non vennero mai meno il caritatevole servizio verso gli “ultimi” e l’abnegazione per la comunità.
L’evento iniziale, ovvero l’"Adorazione”, è prevista per il 12 giugno alle 20.30 presso la chiesa di San Bernardino. Sempre qui, il 14 giugno alle 20.30, si terrà la presentazione del volume su Domenico Zamberletti, da parte di Carla Tocchetti e mediante il contributo di don Pierluigi Cameroni e il maestro Maurizio Scalvini. Nella giornata del 15, presso la Tettoia Pinardi, si prosegue con il rosario e la celebrazione eucaristica delle 17:30 presieduta dal Vicario generale, mons. Gaetano Fontana, con l'accompagnamento del coro “La Buona Novella”.
