Calvisano: tre eventi sulla pace
Il circolo culturale “Vittorio Bachelet” di Calvisano, in collaborazione con l’Unità pastorale “Beata Cristina”, l’Azione Cattolica, il Circolo Acli e la Protezione civile calvisanesi, in occasione del mese della pace, propone tre incontri.
Venerdì 9 gennaio, alle 20.30, nella locale Sala delle Tele, Pierangelo Milesi, vicepresidente nazionale delle Acli, mons. Alfredo Scaratti, assistente diocesano di Acli e Ac, e Luciano Zanardini, direttore di “Voce”, si confronteranno su “La pace sia con voi: verso una pace disarmata e disarmante”, il messaggio di Leone XIV per la Giornata mondale della pace 2026.
Dal 24 al 27 gennaio, sul sagrato della chiesa parrocchiale di Calvisano, sarà presente la “Tenda del lutto e della memoria”, realizzata per onorare e fare memoria di tutte le vittime di conflitti, guerre e genocidi, per dire basta alla spirale di odio e favorire la ricostruzione della speranza di pace.
Venerdì 6 febbraio, alle 20.30, presso il Polivalente di Calvisano, infine, si terrà lo spettacolo “Tu non uccidere” dedicato alla figura di don Primo Mazzolari e accompagnato dalle parole dei santi Giovanni XXIII e Paolo VI.










