lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Montichiari
di FEDERICO MIGLIORATI 26 apr 2024 09:20

Tutte le novità del Teatro Gloria

È stata una stagione fitta di iniziative quella del Cinema Teatro Gloria di Montichiari, sempre più Sala della Comunità di un vasto territorio.  Ormai da anni la volontà di don Italo Uberti, supportato da numerosi volontari, è quella di offrire variegate possibilità di divertimento e riflessione, meditazione e ascolto in un percorso nuovo e accattivante.

Tra i prossimi appuntamenti c’è Edelweiss, musical liberamente ispirato a “Tutti assieme appassionatamente” che verrà rappresentato da una trentina di ragazzi dell’oratorio “San Giovanni Bosco”, un gruppo di giovani e giovanissimi, compresi alcuni studenti di terza media, che amano dilettarsi con il teatro e che in alcuni casi si sono già messi con generosità a disposizione di attori professionisti dando vita negli anni scorsi a un connubio efficace e apprezzato.

L’evento è in programma venerdì 3 e sabato 4 maggio con inizio alle 20,45. La trama vede al centro una giovane, Maria, orfana entrata da poco come novizia in un convento di suore che ha, per l’epoca, una vivacità tale da lasciare qualche dubbio su una reale vocazione. La madre superiora decide quindi di farle fare un periodo di attività all’esterno come istitutrice dei sette figli di un rigido e vedovo comandante di Marina. I giovani, dopo un’iniziale diffidenza, si legheranno a lei mentre il padre, in procinto di risposarsi, comincerà ad interrogarsi su cosa provi per Maria. Coraggio, forza di volontà, scelte di vita, dedizione al Signore sono gli elementi che guideranno Maria.

Da sottolineare che anche la musica sarà curata dai ragazzi dell’oratorio con alle tastiere l’ormai noto talento Matteo Este. Al “Gloria” sarà poi la volta “Spring Time Competition” che il 5 maggio porterà sul palco del teatro di via S. Pietro ballerine e ballerini sottoposti al giudizio dei giudici Angela Malan, Rosita Mariani e Salvatore Guglielmo. Il 6 e 7 maggio spazio a “Don Milani Show”, poi sarà la volta di ben 25 saggi di danza mentre l’estate vedrà incontri di poesia, letteratura e musica classica. Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canalisocial dedicati e il sito www.cinemagloria.it

FEDERICO MIGLIORATI 26 apr 2024 09:20