lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Carpenedolo
di FEDERICO MIGLIORATI 23 giu 11:14

Un'estate di eventi in sicurezza

Appuntamento a Carpenedolo con una kermesse tra sport, cultura e cinema

Ha preso il via il 22 giugno l'Estate Carpenedolese 2000Eventi, la lunga rassegna di spettacoli e animazione coordinata dall'amministrazione comunale con la Pro Loco e diverse associazioni del paese. Due i grandi settori in cui si suddivideranno le iniziative, uno che avrà come centro in particolare Parco Orti e dedicato a ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado con appuntamenti quotidiani sia la mattina sia il pomeriggio e consistenti in attività ludiche, ricreative, culturali, educative sotto la guida di animatori ed educatori. Il secondo grande insieme di eventi è rivolto a tutta la popolazione con proposte di vario genere. “Tutto si svolgerà nel rigoroso rispetto delle disposizioni per contenere il contagio da Coronavirus - ha spiegato l'Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Rodella in conferenza stampa -  e per questo, pur essendo tutti gli appuntamenti gratuiti, sarà necessaria per ognuno la prenotazione. Era però nostro obiettivo sia dare risposte ai bisogni di socialità dopo il periodo di confinamento con momenti di divertimento e allegria sia supportare le famiglie”.

Detto del programma per gli alunni delle scuole, veniamo ai contenuti delle iniziative per i più grandi che spazieranno dai cinema all’aperto, sotto l’egida della Pro Loco, ai concerti come quello del 4 luglio con il Corpo   bandistico carpenedolese e il Cosmo Quintet Live sino alle fiabe animate dell’8 luglio a cura della Compagnia del Sacro Cuore. Il 10 luglio è prevista una originale serata dedicata alla scoperta della fisarmonica, mentre il pomeriggio successivo vedrà uno spettacolo per bambini a cura di Chronos3. Il 18 luglio l’associazione musicale Mario Casnici si esibirà con “Non sono solo canzoni”. Tanto sport, inoltre, grazie alle numerose realtà del settore. Il menu dell’Estate Carpenedolese, definito per ora solo fino a metà luglio, si arricchirà man mano per arrivare al clou della fiera patronale di San Bartolomeo che quest’anno avrà diverse novità. Info sui canali social del Comune.

FEDERICO MIGLIORATI 23 giu 11:14