lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
San Polo
di M.G. 14 set 2015 00:00

Una Corsa per la Vita

L'associazione “Il Dono - Centro di aiuto alla vita” organizza in data 20 settembre una manifestazione podistica aperta a tutti, per celebrare la vita e festeggiare le famiglie e le donne che hanno avuto il coraggio di affrontare una maternità difficile e superare le proprie fragilità

Lo sport è Vita, salute, è gioia di stare insieme, sana competizione, voglia di misurarsi. È con questo spirito che l’associazione “Il Dono-Centro di aiuto alla vita” – con il patrocinio del Comune di Brescia e in collaborazione con il Gruppo podistico Us Acli San Polo – ha organizzato per il giorno 20 settembre 2015 “Una corsa per la vita”, manifestazione podistica ludico-motoria. La giovane Onlus è nata nel nostro territorio nel 2012 con l’obiettivo di sostenere le famiglie e le donne che affrontano una maternità difficile e vivono l’arrivo di un figlio in una situazione di fragilità.

Dopo tre intensi anni di lavoro, ecco che lo spirito solidale dei tanti collaboratori e volontari verrà allo scoperto in un’atmosfera di festa, per ricordare che anche le azioni più piccole e discrete possono fare la differenza e rompere una situazione di disagio permettendo alla vita di vincere sulle angosce.

“Abbiamo pensato l'evento come una festa all'aria aperta alla fine della stagione estiva – dicono gli organizzatori –. Speriamo di veder camminare insieme le famiglie che abbiamo seguito e seguiamo, le persone che abbiamo incontrato e con cui abbiamo collaborato nel tempo, i tanti benefattori che ci sono vicini in modo silenzioso, ma concreto, e dei quali non conosciamo in qualche caso neppure il volto. ‘Una corsa per la vita’ è un po' una metafora di quanto facciamo ogni giorno, ovvero, camminare insieme”.

I partecipanti attraverseranno la linea di partenza presso il Circolo Acli di San Polo alle ore 9 e potranno scegliere tra un percorso di 5 o uno di 10 km. All’arrivo saranno premiati il primo uomo e la prima donna a tagliare il traguardo, la prima famiglia classificata e i 10 gruppi più numerosi.
M.G. 14 set 2015 00:00