lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Verolanuova
di SERGIO ARRIGOTTI 26 nov 14:56

Uno stile nuovo, molto originale

Un sito internet di shop on line dei prodotti in vendita nell’oratorio, con un servizio di consegna a domicilio delle caramelle del Bar. A cui si è aggiunta l’offerta di una linea di felpe colorate e griffate pensata dagli adolescenti dell’Oratorio Giacinto Gaggia di Verolanuova. È ciò che i giovani dell’Oratorio di Verolanuova hanno avuto l’idea di mettere in cantiere e che hanno realizzato. Con l’arrivo del secondo lockdown hanno elaborato un apposito portale online, che hanno chiamato GaggiaZon, e che sotto lo slogan “Uno stile nuovo! Uno stile originale!” si può consultare all’indirizzo https://gaggiazon.wixsite.com/website. All’interno del sito, operativo da inizio novembre, un breve video presenta le simpatiche felpe per ragazzi e adulti, per maschi e femmine, predisposte dallo staff dell’Oratorio.

La personalizzazione. Sono disponibili in sette colori: bianche, nere, gialle, azzurre, arancioni, rosa e rosse. È possibile personalizzare il capo desiderato per colore e taglia. Ci sono tutte le misure: dalla XXS alla 5XL. Su tutte, ben evidente il logo OGGV (Oratorio Giacinto Gaggia di Verolanuova). Le felpe sono realizzate grazie ad un accordo con la Serifot che ha predisposto anche la serigrafia e le decorazioni. È la stessa ditta da cui l’oratorio si rifornisce regolarmente anche per le magliette estive del grest. Grazie ad un accordo con il fornitore, e all’utilizzo in convenzione del corriere che serve la ditta, la consegna delle felpe è garantita in tutta la Lombardia al costo di 1 euro.

Il negozio online. L’altro pezzo forte del sito è il negozio online, con l’esposizione dei prodotti del Bar dell’oratorio in vendita: la vetrina delle caramelle, i chewing gum, i Kinder, i chupa chups… Adesso c’è anche la promozione di Santa Lucia: calza con dolci di cioccolato, più minigioco, più pallina di decorazione. Gli ordini si possono effettuare durante tutta la settimana, poi il sabato, o si passa a ritirarli presso il Gaggia Shop all’oratorio o si attende la consegna a domicilio. Consegna gratuita che è garantita in tutto il territorio di Verolanuova e nei comuni limitrofi.

Il ricavato. L’operazione sta prendendo piede e gli ordini arrivano. C’è da dire che il ricavato delle vendite andrà a sostegno delle strutture e delle tante attività che l’oratorio guidato da don Michele Bodei mette a disposizione dei giovani della comunità. “Abbiamo trasformato in digitale il servizio di consegna a domicilio dei dolci dell’oratorio, quelli che tutti ricordano e vogliono” ci dice Gabriele Cervati, un animatore della struttura, “un servizio che avevamo già attuato con successo anche in primavera”. “È bello vedere gli adolescenti dell’oratorio, i ragazzi delle superiori così protagonisti” aggiunge Gabriele, “sono loro che preparano gli ordini, prendono dal computer, scaricano i file, organizzano le consegne”.

SERGIO ARRIGOTTI 26 nov 14:56