lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di VITTORIO BERTONI 01 ott 2021 11:46

Stupor Mundi: ecco il Jazz Club

“Il locale che non c’era”. Ora c'è. A Sant'Eufemia (via Sant’Orsola 82/e) ha aperto 'Stupor Mundi Jazz Club & Restaurant', il locale dove vivere una serata unica. Uno spazio di 1.500 mq, ricavato da un ex calzificio dismesso, con ristorante, bar, palco concerti, arredo fusion e una capienza a norma Covid. Il nuovo brand è lanciato sul mercato dalla società bresciana SMG Meeting, specializzata in servizi di ristorazione e catering di alto livello. Il periodo complicato, e le prolungate chiusure a causa della pandemia, hanno fatto slittare di mesi il progetto nato da un’idea dell’imprenditore bresciano Luca Moretto, titolare di Studio Moretto Group, multinazionale di servizi linguistici fondata nel 1996, oggi affiancato dalla direttrice generale e socia Rosario Estella Fernandez. Moretto ed Estella Fernandez hanno però deciso di gettare “il cuore oltre l’ostacolo” e lanciarsi con molto entusiasmo ed una buona dose di coraggio in questa nuova avventura, nella convinzione che sulla “ripartenza” si debba investire e che a Brescia mancasse un punto di riferimento per adulti e giovani dal “palato fine”, per quanto riguarda sia la musica, sia la cucina. Auspicando che il peggio sia ormai alle spalle e si vada verso una nuova dimensione di luce, Luca e Rosario hanno quindi alzato il sipario su quello che si presenta come un ristorante-teatro, pronto ad ospitare l’uomo e la sua anima, offrendo esperienze di grande gastronomia, accompagnate da musica e poesia per nutrire il lato più profondo.

Ogni venerdì di ottobre la cucina degli chef blasonati Marco Cozza e Andrea De Carli, riconosciuti dalla guida Gambero Rosso, con le sue esplosioni di sapori e i suoi colori vivaci, si incontra con le sfumature della musica jazz, tanto travolgente ed indomabile, quanto delicata e sensuale. È possibile prenotare un tavolo al ristorante, vicino al palco, scegliendo tra il menu alla carta e quello degustazione 'Jam session #1', oppure assistere alla serata anche solo per un drink comodamente seduti al cocktail bar degustando bevande a base di frutta fresca, aperitivi e apericene, dolce caffetteria. Sul palco di 'Stupor mundi', venerdì 1 ottobre alle 21.15 il duo Giulio Corini-Eleonora Strino, chitarra e contrabbasso. Per info e prenotazioni: 0302422121.

VITTORIO BERTONI 01 ott 2021 11:46