lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARIO RICCI 12 gen 2017 09:41

Mauri: da aquila a rondinella

Stefano Mauri, ex capitano della Lazio e giocatore di grande esperienza, ritorna al Brescia dopo la precedente esperienza nella stagione 2003/2004

Vacanze finite in casa Brescia. E, nella calza della Befana, mister Brocchi trova un gradito regalo. Quanto meno perché si tratta di un amico nonché primo rinforzo del mercato di riparazione. Il nome è quello di Stefano Mauri, centrocampista svincolato ed ex capitano della Lazio che – da inizio stagione – si allena con il Racin Club Roma, società di Lega Pro (girone A). Dall’Aquila alla Rondinella, per un giocatore che vuole restare in volo e che sente di poter dare ancora un contributo importante alla causa con le sue 37 primavere.

Ha atteso invano proposte interessanti dalla serie A per poi decidere di dare una mano al suo ex compagno Brocchi. Un giocatore di esperienza, avendo indossato anche la maglia della Nazionale in 11 occasioni, pronto a scendere in campo già da subito. Per Mauri si tratta di un ritorno vista la precedente esperienza con la maglia del Brescia nella stagione 2003/2004 l’anno dell’addio di Roberto Baggio. Una corte, quella di Brocchi verso l’amico di lunga data, iniziata a luglio e sfociata in matrimonio poco prima dei fuochi d’artificio del 31 dicembre. Il giocatore, infatti, era stato notato in città a cavallo della sfida con il Trapani: si trasferirà con la famiglia pur mantenendo l’abitazione principale nella Capitale, visti i dieci anni trascorsi con l’Aquila sul petto.

La reazione dei tifosi, però, è stata piuttosto tiepida visti i precedenti “bidoni” arrivati proprio dal mercato di riparazione. Dai social network, la scelta di affidarsi ad un giocatore a fine carriera è stata molto contestata. Sta di fatto che, dopo Mauri, il Brescia ha bisogno di scovare uno o anche due difensori centrali: per problemi d’ingaggio è difficile arrivare a Blanchard (Carpi) e Terranova (Sassuolo), ma anche un giovane come Romagna sembra irraggiungibile visto che il Novara intente tenerlo e non restituirlo alla Juve.

Intanto la squadra, esaurite le vacanze natalizie, da lunedì scorso è tornata a lavoro in preparazione alla prima giornata di ritorno del campionato cadetto. Al Rigamonti, sabato 21 alle 15, arriverà l’Avellino terzultimo in classifica. 

Per l’occasione, questa domenica alle 14,30 le Rondinelle affronteranno in amichevole il Renate di Lega Pro, senza Morosini, finito al Genoa in serie A, l’infortunato Bubnjic e Michele Somma. Proprio quest’ultimo, operato a Roma in seguito all’infortunio occorso a Trapani prima della sosta, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ci saranno tempi di recupero lunghissimi. Sarà difficile rivederlo in campo prima di fine stagione.



MARIO RICCI 12 gen 2017 09:41