lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 10 giu 2015 00:00

Amerigo Viaggi raddoppia sul Web

La storica agenzia bresciana ha attivato un servizio unico: on line sarà possibile prenotare h24 uno dei 557mila hotel disponibili (oltre a tour, escursioni e autonoleggi). Ma per qualsiasi problema ci si potrà rivolgere alla sede di piazzale C. Battisti

Dopo quasi 40 anni di onorato servizio “fisico”, la storica agenzia bresciana Amerigo Viaggi raddoppia e sbarca on line con un progetto di e-commerce unico nel panorama italiano, che la pone in concorrenza con i più grandi operatori mondiali del settore turismo e viaggi.

Ad annunciarlo è stato questa mattina - nel corso di una conferenza stampa convocata dalle 11, al bar John Eleven di via Pusterla - Gb Merigo, figura storica del mondo del turismo bresciano e titolare dell’agenzia di viaggi.

Da oggi, infatti, su www.amerigoviaggi.it è attiva una sezione e-commerce, in cui sarà possibile prenotare i propri viaggi 24 ore su 24, pagando con carta di credito e scegliendo in presa diretta – senza mediazioni e senza pagare diritti d’agenzia – tra decine di migliaia di hotel in tutto il mondo. Un servizio ben diverso da quello delle altre agenzie (solitamente limitate a pacchetti promozionali, da pagare via bonifico), che si pone in concorrenza diretta con i colossi mondiali del web (come Expedia, eDreams etc).

“Oggi la gente vuole prenotare le vacanze anche dal bar”, commenta Gb Merigo, spiegando così l’inusuale sede scelta per la conferenza stampa, “il mondo va in questa direzione e ho deciso di adeguarmi, ma senza rinunciare alla qualità. Il negozio di piazzale Cesare Battisti rimane, sia chiaro: continuerò a metterci la faccia e, se dovesse insorgere un problema con l’on line, il cliente saprà da chi venire. Amerigo Viaggi ne risponderà direttamente. Il tutto”, aggiunge, “con prezzi anche più bassi degli attuali e di quelli oggi disponibili sul web”.

Per affrontare questa sfida Merigo ha deciso di investire, acquistando una piattaforma tecnologica americana che raccoglie le disponibilità degli hotel in loco e compara le diverse offerte per permettere all’utente di scegliere la più conveniente. Al momento sono ben 557mila gli hotel che sono costantemente monitorati dalla piattaforma, mentre le offerte di tour privati e di gruppo sono circa 4mila. Servizi a cui si aggiungono escursioni, autonoleggi, ristoranti e via dicendo.

La sezione con la prenotazione dei voli sarà invece attivata nei prossimi mesi. A breve, sul sito www.amerigoviaggi.it, verranno inoltre attivate nuove sezioni dedicate a viaggi di gruppo con partenza da Brescia, crociere di gruppo e vacanze Fun riservate ai giovani tra i 15 e i 35 anni. Oltre alle proposte di Turismo incoming verso Brescia e provincia.
REDAZIONE ONLINE 10 giu 2015 00:00