lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
17 lug 2015 00:00

Il Museo Diocesano ha una nuova presidente, Alberta Marniga, e tre obiettivi principali

Il vescovo Monari ha nominato Alberta Marniga, già presidente della Fondazione Asm, nuovo presidente del Museo Diocesano. Il nuovo Consiglio ha fissato già i programmi per i prossimi quattro anni

“Porto con me l’esperienza acquisita in Fondazione Brescia Musei e in Fondazione Asm e la metto a disposizione del Museo Diocesano". Si presenta così Alberta Marniga, che ha ricevuto la nomina dal vescovo Luciano Monari, come nuovo Presidente della Fondazione Museo Diocesano di Brescia. Il Consiglio, composto da Mauro Salvatore (Vicepresidente), Liviano Bussi, Lodovico Camozzi, Eugenio Massetti, Gabriella Pagani Cesa, Federico Pellegrini, Adriana Valgoglio Gambato, Nunzia Vallini, rimarrà in carica per quattro anni. Il revisore dei conti è Marco Gregorini e collaborano Giovanni Zanoni e Fabrizio Spassini. Tutti gli incarichi sono gratuiti.

Nella prima riunione con la nuova Presidente sono stati fissati i tre obiettivi principali per il mandato appena iniziato: consolidare l’attività del Museo; rilanciare la proposta culturale nell’ambito della rete museale della città e della provincia; predisporre progetti innovativi per aprire maggiormente il Museo alla città e al territorio.

“Sono molto felice di poter collaborare con questo Consiglio e con la nuova Presidente – ha aggiunto don Giuseppe Fusari, direttore del Museo diocesano – alla quale faccio i miei migliori auguri per un proficuo e gratificante lavoro, sempre all’interno della cultura bresciana”.
17 lug 2015 00:00