lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Slovacchia
04 feb 2016 00:00

L'Italia dei sacerdoti ottiene l'11° posto agli Europei

Con il 3 a 0 finale sull'Austria l'Italia dei sacerdoti chiude la sua esperienza agli Europei di calcio in Slovacchia. La nazionale dei sacerdoti italiani contava su tre preti bresciani: don Jordan Coraglia, don Andrea Giovita e don Matteo Busi

L'Italia, che era inserita nel girone del Portogallo (0 a 2) e dell'Ucraina (1 a 1 il risultato finale), si è dovuta accontentare della finale per l'11° e il 12° posto contro l'Austria. Evidentemente anche tra i sacerdoti l'Italia soffre il confronto con le altre nazioni. Forse, direbbe il Ct Conte, servirebbero più stage... Comunque alla fine è arrivato un netto successo (3 a 0) sull'Austria... e un meritato 11° posto.

Erano tre gli alfieri bresciani agli Europei dei sacerdoti. La maglia azzurra è stata difesa da don Jordan Coraglia (un veterano della nazionale, curato nell'unità pastorale don Vender in città), da don Andrea Giovita (curato a Palazzolo alla seconda convocazione) e da don Matteo Busi (alla prima convocazione e curato in quel di Borgosatollo). Busi alla fine è stato il miglior realizzatore azzurro: due gol per lui.

I tre preti bresciani si sono presentati all'appuntamento in un buon momento di forma psico-fisico: don Jordan (centrale difensivo) e don Andrea (laterale sinistro) hanno festeggiato il ritorno incoraggiante del Milan, don Matteo (centrocampista di fascia sinistra) è entusiasta per la cavalcata della sua Juventus. In verità, don Jordan e don Matteo sono arrivati in non perfette condizioni fisiche, ma non hanno saputo dire di no al fascino della nazionale... Diciamo che non correvano il rischio di stancarsi troppo visto che le partite duravano solo 20 minuti.
04 feb 2016 00:00