lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
21 apr 2016 00:00

La missione in India. Ritratto di un Paese da Madre Teresa ad oggi

L’Associazione Cuore Amico Fraternità onlus, impegnata dal 1980 nel sostegno ai missionari, organizza per il prossimo 27 aprile, a partire dalle 18 al Centro pastorale Paolo VI, la tavola rotonda “India, terra di missione – Ritratto di un Paese da Madre Teresa ad oggi”

“Ci ha edificato per l’energia del suo spirito, per le sue parole di fede, pronunciate con la massima semplicità, per la dolcezza del suo sorriso, per la sincerità del suo ringraziamento”. Don Mario Pasini, fondatore di Cuore Amico, così descriveva il suo incontro con Madre Teresa, avvenuto a Calcutta nel 1995. Nell’anno in cui Madre Teresa di Calcutta verrà proclamata santa (il 4 settembre), l’Associazione Cuore Amico Fraternità onlus, impegnata dal 1980 nel sostegno ai missionari, organizza per il prossimo 27 aprile, a partire dalle 18 al Centro pastorale Paolo VI, la tavola rotonda “India, terra di missione – Ritratto di un Paese da Madre Teresa ad oggi”. Partendo dal legame che accomuna la religiosa a Cuore Amico, si farà un confronto fra l’India in cui si muoveva e operava Madre Teresa e l’India di oggi: un Paese in forte ascesa economica ma nel quale permangono molti contrasti (povertà e quadro sociale ancora fragile).

Don Armando Nolli, presidente di Cuore Amico, saluterà i presenti e don Flavio Dalla Vecchia, vice presidente dell’Associazione introdurrà i lavori lasciando a padre Bryan Lobo, gesuita, professore e vice direttore del Centro studi interreligiosi presso la Pontificia Università Gregoriana, il compito di tracciare un quadro delle attuali relazioni tra cristianesimo e induismo nel Paese. Suor Maria Scremin, canossiana, e padre Gracious Kuttiyl, Somasco, racconteranno dell’impegno missionario attuale e futuro delle proprie congregazioni in India.
21 apr 2016 00:00