lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 26 gen 00:00

Monari: unioni non matrimoniali? Presto un documento della diocesi

L'annuncio è stato dato dal Vescovo nel corso dell'incontro con i giornalisti bresciani per la festa di San Francesco di Sales

Tradizionale incontro in occasione della festa di San Francesco di Sales tra il vescovo Luciano Monari e i giornalisti bresciani. Anche se il programma messo a punto dava ampio spazio alla testimonianza dell’arcivescovo di Agrigento Francesco Montenegro sul tema dell’immigrazione, non è mancato lo spazio di confronto con il mons. Monari, più volte interpellato sul dibattito aperto a Brescia in tema di riconoscimento delle coppie non matrimoniali.

Le domande poste al Vescovo hanno avuto come riferimento il documento sottoscritto da un gruppo di esponenti di area cattolica del mondo politico e culturale bresciano in cui si ribadiva il no al riconoscimento a realtà diverse rispetto alla famiglia tradizionale e le conseguenti polemiche che stanno spaccando il mondo politico locale.

Riaffermando il principio, già espresso nel corso del Te Deum del 31 dicembre scorso, in base al quale la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna è portatrice di valori che possono contribuire al bene comune meglio di altri tipi di unioni, mons. Monari ha annunciato la prossima pubblicazione di un documento sul tema elaborato da un’apposita commissione diocesana.



REDAZIONE ONLINE 26 gen 00:00