lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 16 set 07:47

Sacerdoti a convegno da questa mattina

Ascolta

Al teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino la prima delle tre giornate del convegno del clero sul tema “COndiVIDere, raccontare, ripartire – in ascolto dello Spirito”. Domani i laboratori territoriali

Prende il via questa mattina al Teatro S. Giulia del Villaggio Prealpino l’annuale convegno del clero. Il titolo di quest’anno è “COndiVIDere, raccontare, ripartire – in ascolto dello Spirito”. I tradizionale appuntamento che apre l’anno pastorale ripropone nel suo programma lo schema adottato a partire dallo scorso anno, con due giornate assembleari intervallate da una dedicata a laboratori programmati in  sette zone della diocesi.

A fare da filo conduttore alle giornate del convegno del clero la nuova lettera del vescovo Tremolada “Non potremo dimenticare”. Il programma della prima giornata di “COndiVIDere, raccontare, ripartire – in ascolto dello Spirito” si aprono questa mattina alle 9.30 con la recita dell’ora media; a seguire, alle 9.45, l’intervento di Mauro Magatti, ordinario di sociologia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore su “Nella fine l’inizio. In che mondo vivremo?”. Alle 11 è prevista poi la relazione “Quale presbitero per una Chiesa “esperta in umanità”? L’insegnamento di San Paolo VI” di mons. Angelo Vincenzo Zani, segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica . La mattinata di chiude con la recita dell’Angelus.

Dalle 9.30 alle 12 di domani di sacerdoti bresciani si ritroveranno a Brescia (Centro pastorale Paolo VI), all’Eremo di Bienno, all’oratorio San Giovanni Bosco di Rovato, all’oratorio Giacinto Gaggia di Verolanuova, all’oratorio San Filippo Neri di Calvisano, all’oratorio San Filippo Neri di Salò e all’oratorio di San Sebastiano a Lumezzane per ula giornata dedicata ai laboratori territoriali i cui risultati saranno portati all’attenzione  del Vescovo nel corso della terza giornata del convegno, quella di venerdì 17 ancora al teatro Santa Giulia. Sarà lo stesso mons. Tremolada a chiudere il convegno con comunicazioni ai presbiteri e ai diaconi.

Per fare fronte alle limitazioni alla capienza del teatro imposte dall’emergenza sanitaria le due giornate del clero in programma al teatro Santa Giulia vengono trasmesse in diretta sul canale Youtube de “La Voce del Popolo”.

REDAZIONE 16 set 07:47